Equitazione in armonia

LEZIONE 2: PRESSIONI E RINFORZI

La lezione n 2 (la prima la trovate in omaggio nella pagina corso online del sito) è molto importante perchè parla di come funziona l'apprendimento del cavallo, come premiarlo e motivarlo, con rinforzi e pressioni appunto. Parla anche di come affrontare le sue paure, come essere chiari, comprensibili e coerenti nella relazione con lui. Consiglio a tutti di partire con questa lezione in modo tale da avere gli strumenti migliori per affrontare le successive. Come ogni lezione, gli argomenti trattati sono spiegati in maniera molto completa attraverso quattro video, questi  mostrano gli esercizi con diversi cavalli e diversi binomi, in modo tale da avere la giusta preparazione per poter provare e riuscire efficacemente con il proprio cavallo da casa. Inoltre è fornito un materiale scritto che accompagna il corsista nella visione dei video, arricchendo il tutto con molta teoria, i possibili errori da evitare e le raccomandazioni di Giulia, esercizio per esercizio.

La lezione comprende un importante dispensa con la teroia e i commenti ai video, e 3 ore di videolezione.

In questa lazione:

Principi etici

Come dobbiamo essere per il cavallo

Rinforzi e punizioni

Quanto e qaundo rinforzare

Come affrontare le paure del cavallo

Insegnare le pressioni fondamentali

Costo: 50 €

Altri Videocorsi

Approccio in libertà 1
In questa lezione, che comprende 4,5 ore di video e un ricco pdf,  avrete modo di osservare ed imparare da diversi cavalli e allie…
LEZIONI LIVE STREAMING
Anche se distanti, è possibile godere di bellissime lezioni di equitazione commentate in tempo reale! Dovrete munirvi di cellulare…